L’azienda agricola Fattoria Poggio San Martino ha sede a San Giovanni in Marignano un piccolo borgo malatestiano a circa 3 km dalla riviera romagnola da sempre emblema di un’entroterra ricco e variegato dove storia, cultura, arte e pittoreschi paesaggi si sposano con una superba tradizione culinaria.
Un luogo unico nel suo genere caratterizzato dalla presenza di terreni adagiati su dolci colli che affacciano sulla costa, guardando in lontananza il mare Adriatico. Qui il microclima e la composizione del terreno sono estremamente favorevoli per un’agricoltura dinamica e allo stesso tempo rispettosa degli equilibri naturali. I terreni aziendali, sono dedicati alla coltivazione di vigneti, uliveti e seminativi.
Tra i vitigni storici coltivati in azienda il più conosciuto è senz’altro il Sangiovese, le cui uve sono alla base dei vini più prestigiosi di tutta Italia. Qui in Romagna questo prodotto dalla grande versatilità regala oggi nella sua terra di origine grandi vini, garantiti dalla Denominazione di Origine Protetta (D.O.P.).